sabato 29 giugno 2013

Le info giuste: piercing alla lingua.

Oggi riesco a prendermi qualche minuto per tornare a scrivere, finalmente! Questi esami universitari non mi fanno praticamente dormire più di 6 ore per notte, figuriamoci se riesco anche a dedicarmi a questo piccolo mondo che mi sono creata! L'argomento che in questi pochi minuti voglio affrontare è quello del piercing alla lingua. Perchè, vi chiederete..

Bè, intanto perchè è una cosa che ho provato, e che ho tuttora ed ho deciso di scrivere la mia esperienza perchè in internet si leggono sempre e solo parere di esperti che poi altro non sono che parloni. Prima di farlo mi sono informata sul net, come per la maggior parte delle cose che voglio fare-provare, e cazzate che non sono emerse. Più della metà delle persone ti dice che fa schifo (e mica te l'ho chiesto perchè voglio un parere estetico!) ed il restante dice fesserie quindi..ora vi dirò la mia esperienza, specificando che prima di farlo ho passato mezz'ora a fare l'interrogatorio al mio piercer.

Allora, vediamo se riesco a chiarire ogni dubbio elencando le domande, e relative risposte, che io stessa ho posto prima di farlo, assieme alle domande più comuni su questo tema.

Possono farlo tutti? -No, bisogna avere l'adatta conformazione della lingua in modo da permettere la foratura corretta, non toccando vene importanti. Non tutti possono farlo.
La lingua può restare paralizzata? -No, sono le classiche leggende metropolitane!
Posso fare infezione? -Certo, se non si presentano le giuste attenzioni alla manutenzione, come in tutti i piercing.
Se volessi toglierlo il buco si rimargina? -La lingua è un punto in continuo contatto con la saliva che funge anche da disinfettante naturale, si può rimarginare in poche ore anche a distanza di anni!
Parlerò male? -Per il primo periodo sì, ma saranno le prime due settimane circa di guarigione in cui farai fatica con R, S e T..poi tutto ornerà come prima. Il problema di pronuncia sarà dato dalla barretta ancora lunga, che dopo circa 7/10 giorni (in caso di guarigione corretta) verrà cambiata con una decisamente più corta.
Costo? -40€.


Ed ecco quindi la mia esperienza! Nessun dolore nel farlo, veramente (ho sentito molto più dolore nel piercing al trago), tanto che nemmeno mi sono accorta che avesse forato. Ho fatto fatica a mangiare la prima sera, solo stracchino, gelato e acqua. Già dalla seconda cena mangiavo solido (con i miei tempi, giustamente!). Per curarlo lavavo i denti dopo ogni pasto, con consecutivo riscacquo di colluttorio (dimezzato con acqua). Dopo esattamente una settimana ho potuto cambiarlo (andando dal piercer) con uno più piccolo e con il cambio sono spariti tutti i problemini di pronuncia della T e della S.


Spero di aver risolto qualche dubbio, almeno i maggiori!
Se ne avete altri, chiedete pure ;)
Giò


3 commenti:

  1. E' da una vita che vorrei farmi il piercing alla lingua e quando chiedo un parere/consiglio/informazioni mi sento rispondere quasi sempre "ma fa schifo, non fartelo". Che urto! ma se piace a me cosa vuoi!
    Comunque sei stata davvero utile :) e per non perdermi altri tuoi post mi sono iscritta al tuo blog; quando vuoi passa a dare un occhiata al mio e se ti piace puoi ricambiare, mi farebbe piacere in modo da tenerci in contatto :)

    http://jaimelesfeuillesrouges.blogspot.it

    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento è vecchio .. però avrei bisogno di consigli ... alla fine lo hai fatto ? A che età ? Come hai convinto i tuoi genitori ?
      Rispondimi presto :)
      Un bacione :)

      Elimina
  2. Non so quando il post è stato pubblicato ... ma a che età lo hai fatto ? Come hai convinto i tuoi genitori ? Consigli estate o inverno ?
    Rispondimi :) grazie
    Un bacio !

    RispondiElimina