lunedì 17 giugno 2013

Coppetta, the first day.


Buondì!

Altri 5 minuti riesco a prendermeli per scrivere nel blog. Ma non abituatevi a tutta questa frequenza!
E me li prendo per raccontarvi la mia prima volta. Non parlo di sesso. Nonono. La mia coppetta è stata inaugurata ed è diventata la mia migliore amica. La mia yukina. La mia prima (E NON ULTIMA) volta con lei.

Oggi proviamo quel che...ci farà felice durante il ciclo. Più nello specifico.Ve ne avevo parlato in modo generico ma ecco qualche piccola informazione.. al sito della Yuuki trovate quelle disponibili. Io, per età e diverse caratteristiche (nessun parto ecc) ho deciso di prendere e provare la YUUKI SOFT S (la mia yukina).           
Ecco cosa ci dice il sito al riguardo:
  • Sicurezza sanitaria documentata dai certificati. La Yuuki non contiene coloranti, ftalati, elastomeri, acrilici né sostanze BPA, ecc.
  • Coppette Yuuki sono ottime per viaggi e attività sportive di ogni genere.
  • Ecologicità - ogni donna durante la sua vita consuma migliaia di tamponi o assorbenti igienici e produce circa 600 kg del rifiuto non riciclabile…
  • Soluzione tecnica offerta solo dalle coppette mestruali Yuuki. La coppetta Yuuki è eccezionale soprattutto per un anello posizionato nella parte interna della coppetta, che impedisce alla fuoriuscita accidentale del contenuto durante la manipolazione della coppetta. Siamo gli unici che offrono la coppetta in una confezione del tutto originale – nell‘INFUSER BOX. La confezione è solida e impedisce un’eventuale deformazione della coppetta durante il trasporto (ad esempio nella borsa). Il box originale ha una funzione veramente eccezionale. L‘INFUSER BOX serve per una diretta sterilizzazione della coppetta a microonde. Non dovete più sterilizzare risp. far bollire faticosamente la vostra coppetta nei pentolini sul fornello.

Ed ecco a voi la mia, di esperienza.
Sapendo che il ciclo sarebbe dovuto arrivare oggi ieri sera mi sono preparata, sia psicologicamente che materialmente. Dopo la doccia (momento nel quale continuavo a pensare come sarebbe stato questo primo inserimento!) ho preso la mia bella coppetta sterilizzata in microonde (l'infuser che vedete in foto è la (seconda) migliore invenzione della yuuki) e l'ho tenuta in mano. Almeno una decina di minuti, a studiarla.
E pensare che quando l'ho spacchettata la prima volta mi è sembrata una cosa così piccina, ma ieri..ieri no. Mi è sembrata una cosa gigantesca..e come poteva starci quel bicchiere nella mia patata?Ho avuto un momento di titubanza..ma poi ho preso le mie forze e via.
Lavata le mani, alzata la gambina, presa la coppetta, piegata a C e inserita. "BLOF", è stato questo il rumore che ha fatto una volta inserita. il sottovuoto si è creato in due secondi, passato il dito e controllato fosse tutta aperta. Tutto alla perfezione. E chi se lo immaginava che al primo colpo potesse andare tutto così bene?

Passato la notte senza pensarci, stamane mi sveglio.
Controllo l'assorbente (lavabile, oramai i Lines fanno parte del passato!) e niente. Il primo pensiero è che ancora non mi sia venuto il ciclo. Tolgo la yukina per darci una controllata giusto per. Con mia grandissima sorpresa scopro che il ciclo c'è e tutto quello che doveva uscire non è uscito. E' lì dove deve stare, qualche goccetta, meno di 1/4 della sua capacità totale e nemmeno mi sono accorta di avere il ciclo il primo giorno. MERAVIGLIOSO. Ancora non ci credo. E la rimozione è stata wow, semplice e veloce. 

Stamattina l'ho tenuta dalle 10 alle 13, devo gestirmi un attimo con la durata ma voglio vedere se 7/8 ore il primo giorno ci riesco. Alle 20 controllo, l'assorbente sta lì per sicurezza ma credo che al prossimo ciclo abbandonerò pure quello.
Non le chiamerò più le "amiche rosse", d'ora in poi saranno solo le amiche da quanto piacevole sarà avere il ciclo!


Al prossimo aggiornamento.
:]
Giò

8 commenti:

  1. che carina questa yuuki, purtroppo io ho la meluna e faccio veramente fatica a farla aprire..mi sa che devo pensare a cambiarla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La yuuki mi si apre veramente che è una meraviglia, il 90% delle volte passo un dito sul culetto solo per sicurezza ma fa tutto da sè!
      La meluna non l'ho mai provata ma credo sia più rigida :)

      Elimina
  2. non vedo l'ora di provare la yuuki soft, la classic mi sembra molto buona, ma forse un pò troppo rigida, soprattutto alla base, dove siamo più sensibili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono andata direttamente alla soft per questo motivo ;)

      Elimina
  3. ciao! non conoscevo questa marca...io utilizzo da qualche anno la Mooncup con successo. Al contrario di te io ho avuto difficoltà la prima volta...ma direi più per le mie paure che altro...
    IN realtà è facile e veloce.
    Io la porto sempre con gli assorbenti lavabili perchè a volte ho notato alcune perdite e perchè se non ho la possibilità di svuoltarla (ad es. quando sono fuori) sono piu' tranquilla.
    In ogni caso sia coppa che lavabili mi hanno cambiato la vita!
    ....e non solo a me...ho contagiato anche diverse amiche!!!
    quindi evviva il passaparola!

    a presto Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah grande!
      Pure io sto contagiando le coinquiline, poi con i lavabili l'estate sembra più colorata! Questi primi giorni anche io giro con l'accoppiata coppa+assorbenti per sicurezza ma nessunissima perdita, yuppi!

      Elimina
  4. Come ti capisco! anche io adoro la mia yuuki soft... un'amore di coppetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'acquisto migliore che potessi fare, davvero :)

      Elimina